Woodn legno tecnico rivestimenti - Pieffe Infissi Palermo Serramenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

WOODN è un legno tecnico.
Primo al mondo, riesce a riunire due componenti tra loro incompatibili quali il PVC e la fibra di legno, creando un materiale con alti contenuti estetici intrinsechi nella massa e quindi non frutto dei trattamenti superficiali caratteristici del WPC tradizionale con una stabilita’ dimensionale di gran lunga superiore sia al WPC tradizionale, sia allo stesso legno.

Woodn è l’unico legno tecnico che oggi può occupare anche spazi fino a ieri ad esclusivo appannaggio di ceramica e vetro.

Woodn è un salto evolutivo nella tassonomia dei materiali: per questo possiamo dire con orgoglio che woodn è una species unica !
Il Woodn ha la venatura in pasta grazie ad un processo produttivo esclusivo che gli restituisce al tatto e alla vista la naturalità del legno e che consente di effettuare lavorazioni superficiali senza modificare vene e colorazioni. La venatura, inoltre, è casuale e non replicabile, quindi ogni woodn è visivamente unico: come i materiali naturali non da alcuna impressione di serialità

Le sue caratteristiche principali:

AUTOESTINGUENTE
Woodn è un materiale in classe 1; risponde infatti alle norme UNI 8457/87, UNI 8457/A1/96, EN13501_1 classe Bfl -S1.




RESISTENTE ALL'ACQUA
WOODN resiste senza alcun problema all'acqua ed è quindi indicato per applicazioni all'aperto o in luoghi molto umidi, perche' l'80% delle fibre di legno sono avvolte dalla componente polimerica (PVC e altri elementi che compongono la formula).



STABILE
WOODN al variare, anche brusco, della temperatura subisce dilatazioni e compressioni contenute e regolari (max. 3mm per metro lineare).




ECOLOGICO
WOODN non contiene materiali tossici ed è riciclabile al 100%.





ECOSOSTENIBILE
WOODN è un materiale che richiede un consumo energetico molto contenuto e utilizza residui di legno provenienti da altre lavorazioni. WOODN è socia del GBC (Green Building Council), organismo internazionale nato in America negli anni ’90, che si occupa della certificazione degli edifici secondo gli standard LEED. La certificazione LEED si riferisce alla ecosostenibilita’ di tutto l’edificio e non del singolo prodotto. Woodn contribuisce all’ottenimento del punteggio finale.

LEGGERO
WOODN, grazie all'esclusivo utilizzo dei materiali espandenti, è piu' leggero degli altri analoghi, e cio' si traduce in una maggior facilita' di applicazione e di trasporto e in una drastica riduzione dei costi logistici.

INATTACCABILE DA TARLI E PARASSITI
WOODN non è soggetto all'azione distruttiva di tarli, funghi e parassiti in genere.

TERMOFORMABILE
WOODN si piega ma non si spezza: può essere infatti termoformato per adattarsi anche alle curve e a alle superfici più articolate.

SILENZIOSO E PIACEVOLE AL TATTO
WOODN esercita un'efficace azione fonoassorbente e, grazie all'effetto legnoso della sua consistenza, risulta particolarmente caldo e gradevole al tatto.

PRIVO DI EMISSIONI
WOODN non emette formaldeide o altre sostanze nocive e non contiene metalli pesanti.

Torna ai contenuti | Torna al menu